Facebook Posts Home Slide Show Sport

Addio a Roberto Montermini, figura storica dello sport senese

Siena e il mondo dello sport senese è in lutto per la scomparsa di Roberto Montermini, grande appassionato di sport, volto storico della Mens Sana basket, vicino anche alla Robur, stella d’oro al Merito sportivo (la più alta onorificenza sportiva, ottenuta nel 2013) e delegato provinciale del Coni dal 2001 al 2016. Per anni dirigente nel Consiglio Direttivo della Polisportiva Mens Sana, Montermini nella sua carriera si è distinto prima nell’atletica e successivamente nel basket.

“Con Roberto – commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – se ne va un grande giocatore ed una grande persona che abbiamo avuto vicino per anni anche una volta dopo il suo incarico come dirigente nel Consiglio direttivo della Polisportiva ed ha iniziato col ruolo di Delegato del Coni Provinciale. Come amico di Roberto e come presidente della Polisportiva, abbraccio la sua famiglia ed esprimo le mie più sentite condoglianze”.

“Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Roberto – commenta Riccardo Caliani, direttore della Sezione Basket – una persona che ha fatto tanto per lo sport senese. L’ho conosciuto prima di tutto nei ricordi di chi, più anziano di me, ne ha raccontato le gesta di atleta. In seguito l’ho conosciuto di persona, quando da giovane giornalista lo incontravo spesso alle manifestazioni nelle quali lui rappresentava il Coni provinciale di Siena. Le nostre strade si sono poi incrociate diverse volte anche grazie al basket, una reciproca passione. Una persona per bene, educata e sempre disponibile. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e, in modo particolare, ai nipoti Daniele e Gabriele Collet cresciuti in Viale Sclavo con indosso i colori biancoverdi.”

“Il presidente del Siena Calcio Armen Gazaryan, tutta la Società, la squadra e gli staff bianconeri si stringono attorno alla famiglia Montermini per la scomparsa del grande Roberto, uomo di sport, stella d’oro al Merito sportivo, storico delegato provinciale del Coni e sempre vicino alla nostra Robur. Sentite condoglianze e un grande abbraccio. Ci mancherai caro Roberto”, scrive la società bianconera.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena