Acquaviva: il live in esclusiva italiana dei Nothing But Thieves inaugura il 20° Live Rock Festival
6 Set, 2016
Nothing But Thieves

È l’esplosivo live in esclusiva italiana degli inglesi “Nothing But Thieves” a inaugurare la 20/ma edizione del Live Rock Festival domani, mercoledì 7 settembre, presso i Giardini Ex Fierale di Acquaviva, tra le colline senesi. La band, affermatasi per aver accompagnato il tour mondiale dei Muse e salutata come la nuova rivelazione del rock alternativo, ha debuttato ai vertici delle classifiche statunitensi e inglesi anche grazie ai suoi concerti poderosi e alla voce intensa del frontman Conor Mason.

Prima calcano il palco i “The Winstons”, omaggio tutto italiano al progressive della Scuola di Canterbury, oltre che nuovo progetto di Enrico Gabrielli (in tour con PJ Harvey), Roberto Dellera (Afterhours) e Lino Gitto (Ufo). Una formazione composta da musicisti d’eccezione, che riporta in vita una delle più alte esperienze della musica moderna: quando David Allen, Robert Wyatt e Soft Machine diedero vita alla scuola che fece di jazz, psichedelia, avanguardie e poesia beat una sola cosa.

In apertura il piglio country-blues e la carica umoristica e graffiante dei pisani “Etruschi From Lakota”, uno dei tre progetti selezionati dal festival tra i partecipanti a Toscana 100 Band – Controradio.

Sempre ad Acquaviva, in Piazza della Vittoria, sono in mostra i 20 manifesti del Live Rock Festival (tutti creati dell’illustratore croato Danijel Zèzèlj): un’esposizione che accoglie il pubblico per ripercorre la storia della manifestazione, in occasione dei suoi 20 anni.

Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha e ha il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, in collaborazione con Legambiente, Arci, Toscana 100 Band-Controradio e KeepOn Festival Experience.

Inizio concerti ore 21.30, apertura stand gastronomici e mercatino ore 19.00. Ingresso gratuito.

Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mod. +39 347 8269841

Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival| Instagram Live_rock_festival