Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Accordo tra Siena e Sei Toscana per migliorare la qualità del servizio di raccolta rifiuti

Uno strumento a tutela dei cittadini per migliorare il servizio e rendere chiaro il rapporto tra i gestori. Così l’assessore all’ambiente di Siena Silvia Buzzichelli commenta la nuova “Carta della qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani” sottoscritta da Comune di Siena dal gestore Sei Toscana. Il documento sancisce l’impegno di entrambi ad assicurare ai cittadini-utenti un determinato livello delle prestazioni erogate.

La Carta stabilisce, inoltre, la necessità di una maggiore partecipazione degli utenti destinatari dei servizi che da attori passivi possano diventare parte attiva nelle forme e nei limiti previsti dalla normativa vigente e specificati dal documento stesso e dai Regolamenti comunali. In particolare vengono definiti i canali di comunicazione e informazione a disposizione dell’utente per la gestione unica delle segnalazioni oltre che di tracciamento delle stesse.

Nello specifico: per reclami, richieste di informazioni, per il ritiro dei rifiuti su chiamata, segnalazione disservizi sarà necessario rivolgersi a Sei Toscana attraverso lo sportello online, accessibile dalla homepage: https://seitoscana.it/ o raggiungibile tramite applicazioni dedicate, con le quali l’utente potrà richiedere assistenza anche mediante apposite maschere o web chat, oppure chiamare il numero verde gratuito, sia da rete fissa che mobile: 800-127-484.

Sempre per una maggiore chiarezza, nella nuova Carta vengono elencati anche i servizi di competenza del Comune tra questi vi rientrano le attività di gestione della Tari, lo spazzamento strade effettuato in economia da personale e mezzi comunali e la gestione del Centro di Compostaggio comunale in località Renaccio a Siena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena