Prima pagina

A Sport Siena Week end torna “A cavallo sulla Pietra Senese”. La terza edizione.

Terzo fine settimana per la “Sport Siena Week end’, la rassegna dedicata allo sport, organizzata dal Comune di Siena con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena. Da venerdì 11 a domenica 13 marzo torna la festa dello sport, con tanti eventi dedicati al basket, alla bicicletta, agli sport da combattimento e all’equitazione, senza dimenticare la solidarietà e l’aspetto medico della pratica sportiva.
Tra gli eventi più attesi Domenica 13 marzo torna la terza edizione di “A cavallo sulla pietra serena”, tradizionale passeggiata a cavallo, dal Palazzetto dello Sport all’Orto dei Pecci. Un’occasione speciale per i cavalieri che prenderanno parte all’evento per attraversare il centro storico di Siena, con ingresso da Porta Camollia e arrivo in Piazza del Campo. Grandi e piccoli, insieme ai carabinieri a cavallo, ai cavalieri del comando forestale, al gruppo “Garibaldini” dell’Engea e a due carrozze con i bambini del Reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale “Le Scotte” di Siena percorreranno le vie principali della città, sull’asse dell’antica Via Francigena: via Montanini, via Banchi di Sopra, via di Città, verso la Cattedrale. Poi di nuovo in sella da via di Città a via Banchi di Sotto, fino ad arrivare in Piazza. La passeggiata si concluderà all’Orto de’ Pecci con il pranzo e nel pomeriggio con il battesimo della sella, aperto a tutti i bambini.
Questa mattina Simonetta Losi ha raccontato ai nostri microfoni come si svolgerà l’evento che ha riscontrato per la terza volta consecutiva un boom di iscrizioni di grandi e piccini.

LINK ALL’INTERVISTA COMPLETA A SIMONETTA LOSI

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena