Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

“A spasso per la Toscana”: il viaggio online fa tappa a Siena

Si terrà oggi alle 14, il secondo incontro on line del ciclo A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri, per conoscere gli scrittori e il territorio in compagnia di librai indipendenti. L’appuntamento è organizzato dalla Biblioteca toscana ‘Pietro Leopoldo’ in collaborazione con Librorcia, libreria indipendente di Bagno Vignoni.

Sono previsti i saluti del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo; gli interventi degli autori Ilaria Bonini, Alessandra Cotoloni, Raffaele Giannetti, Elisabetta Miraldi, Ugo Sani e Athos Turchi. Modera Simone Gallorini, della Libreria Librorcia di Bagno Vignoni

L’iniziativa on line si può seguire in streaming: dalla pagina Facebook e dal canale YouTube del Consiglio regionale della Toscana.

L’incontro sarà l’occasione per presentare alcuni libri che saranno disponibili in biblioteca per il prestito e la consultazione: L’Erbario dei Cappuccini di San Quirico : la storia complessa di una raccolta settecentesca, a cura di Ilaria Bonini, Raffaele Giannetti, Elisabetta Miraldi e Ugo Sani, Fondazione Alessandro Tagliolini, Università degli Studi di Siena, (Effigi), 2020; Con gli occhi aperti: viaggio nelle emozioni di Federigo Tozzi, di Alessandra Cotoloni, (Betti), 2020; La bicicletta e l’arte di pensare: cicloturismo filosofico in val d’Orcia, di Athos Turchi, (Effigi), 2012.

Per conoscere meglio il territorio senese, la Biblioteca propone la lettura del proprio speciale digitale sui borghi della provincia di Siena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena