A Siena l’ironia de I Gatti Mézzi, tra gli appuntamenti “Stasera Nell’Onda”
16 Giu, 2015
gatti mezzi

Arriva anche a Siena l’irriverente ironia del duo I Gatti Mézzi che sarà protagonista nei meravigliosi giardini della Contrada dell’Onda (giovedì 25 giugno ore 22.30 ingresso gratuito) per festeggiare i 10 anni di attività.

Scanzonati e divertenti, I Gatti Mézzi, ( Francesco Bottai: chitarra e voce, Tommaso Novi: piano, voce, fischio) propongono uno spettacolo dove alcuni dei brani storici verranno rispolverati ed alternati ad un paio di monologhi, che non venivano riproposti da tempo. Una vera e propria imprevedibile girandola di personaggi, storie quotidiane, emozioni profonde, paure e speranze, trascineranno lo spettatore in uno spettacolo fatto di jazz, swing, musica popolare, vernacolo, citazioni della grande musica d’autore, letteratura sarcasmo e lirismo: insomma nel loro concerto c’è di tutto e soprattutto non mancano leggerezza, ironia, passione e vita.

Il 2015 è davvero un anno speciale per il duo che – dopo varie vicissitudini – continua ad essere insieme dopo 5 album (mentre intanto se ne annuncia un sesto per il prossimo autunno) e che viene incorniciato dalla candidatura nella categoria “Miglior canzone originale” ai Nastri d’Argento per il brano “Morirò d’Incidente Stradale” tratto dalla colonna sonora del film di Roan Johnson “Fino a qui tutto bene” per il quale hanno scritto e arrangiato la colonna sonora.
Il concerto de I Gatti Mézzi avrà luogo giovedì 25 giugno alle ore 22.30 nell’ambito degli appuntamenti “Stasera Nell’Onda” che avranno luogo dal 20 al 26 giugno.