Home Slide Show

A Siena l’ironia de I Gatti Mézzi, tra gli appuntamenti “Stasera Nell’Onda”

Arriva anche a Siena l’irriverente ironia del duo I Gatti Mézzi che sarà protagonista nei meravigliosi giardini della Contrada dell’Onda (giovedì 25 giugno ore 22.30 ingresso gratuito) per festeggiare i 10 anni di attività.

Scanzonati e divertenti, I Gatti Mézzi, ( Francesco Bottai: chitarra e voce, Tommaso Novi: piano, voce, fischio) propongono uno spettacolo dove alcuni dei brani storici verranno rispolverati ed alternati ad un paio di monologhi, che non venivano riproposti da tempo. Una vera e propria imprevedibile girandola di personaggi, storie quotidiane, emozioni profonde, paure e speranze, trascineranno lo spettatore in uno spettacolo fatto di jazz, swing, musica popolare, vernacolo, citazioni della grande musica d’autore, letteratura sarcasmo e lirismo: insomma nel loro concerto c’è di tutto e soprattutto non mancano leggerezza, ironia, passione e vita.

Il 2015 è davvero un anno speciale per il duo che – dopo varie vicissitudini – continua ad essere insieme dopo 5 album (mentre intanto se ne annuncia un sesto per il prossimo autunno) e che viene incorniciato dalla candidatura nella categoria “Miglior canzone originale” ai Nastri d’Argento per il brano “Morirò d’Incidente Stradale” tratto dalla colonna sonora del film di Roan Johnson “Fino a qui tutto bene” per il quale hanno scritto e arrangiato la colonna sonora.
Il concerto de I Gatti Mézzi avrà luogo giovedì 25 giugno alle ore 22.30 nell’ambito degli appuntamenti “Stasera Nell’Onda” che avranno luogo dal 20 al 26 giugno.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena