Prima pagina

A Siena la prima campestre dentro le mura

Si avvicina “a grandi passi” la prima corsa campestre dentro le mura della città, in programma nell’ambito della rassegna Sport Siena Week End organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Siena con il contributo di Banca Mps.

L’appuntamento è per sabato prossimo, 21 marzo, nel parco di Vigna sotto Piazza San Francesco. Un’occasione per gli atleti, ma anche per i semplici camminatori, per passare la mattina in uno scenario unico: l’area verde che scende verso le straordinarie Fonti di Follonica attraversando una vera e propria foresta di canne di bambù, per poi risalire in mezzo agli ulivi verso la zona di arrivo.

L’iniziativa, non è limitata ai soli podisti tesserati, ma aperta a tutti coloro, grandi o piccoli, che vorranno semplicemente passeggiare nello splendido percorso di circa 1200 metri tracciato dai podisti della Mens Sana Runners. Quattro giri, oppure uno o più per la passeggiata.

<<Ancora un momento – per l’assessore allo sport Leonardo Tafani – aperto a tutti, in maniera indistinta. Un motivo in più, grazie all’idea della Contrada della Giraffa, per unire l’attività sportiva alla scoperta di particolari luoghi della nostra città: le valli verdi. Non meno suggestive del centro storico ammirabile da angolature diverse e uniche>>.

Decathlon, sponsor dell’iniziativa, offrirà a tutti i partecipanti un pacco gara, mentre Pam Porta Siena metterà a disposizione un mini ristoro. E la contrada della Giraffa, ideatrice della campestre, organizzerà un “pasta party”.

Una giornata di sport e salute alla quale hanno aderito anche il Cai (Centro Alpino Italiano), che offrirà un premio ai bambini più giovani, e l’Associazione senese di volontariato Le Mura, che, come il Cai, distribuirà materiale informativo sulla natura e il territorio.

Questo il programma: ritrovo partecipanti ore 9.30 in Vigna; ore 10,30 inizio categorie veterani maschili Uisp; ore 11 categorie femminili veterane e assolute; ore 11,30 categorie assoluti maschili; ore 12 categorie giovanili. Sempre alle 12 inizierà la passeggiata non competitiva (non occorre certificato medico o agonistico e nessuna società di appartenenza).

Premiazioni a partire dalle 12.15.

Le iscrizioni si accettano fino alla mattina della gara direttamente al punto di partenza, oppure per mail a: podismo.siena@uisp.it specificando i dati anagrafici dell’atleta iscritto, la Società, il numero della Tessera assicurativa e l’Ente di appartenenza.

Anche per la passeggiata non agonistica è necessario comunicare la partecipazione, anche la mattina stessa, per poter ritirare il pettorale.

La Campestre dentro le mura si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.

Costo gara: bambini 2 euro, se iscritti entro il 19 marzo, 3 euro la mattina della gara; corsa competitiva 3 euro, se preiscritti, altrimenti 5; per la passeggiata 2 euro o 3 a seconda dalla data della registrazione.

Per informazioni contattare il 347 0972778.
Su prenotazione sono organizzate visite al Museo della Contrada (333 9763245 oppure tramite mail campestre21marzo@gmail.com).

Organizzazione: Mens Sana 1871 in collaborazione con Uisp Siena, Supermercato Pam Porta Siena, Decathlon e con l’Imperiale Contrada della Giraffa. Per informazioni www.menssana1871.it www.uispsiena.it www.comune.siena.it/ssw www.contradadellagiraffa.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena