Prima pagina

“A Siena il costo del trasporto pubblico costa meno che in altre realtà toscane”

L’assessore Tarquini risponde all’interrogazione di Michele Pinassi che ha chiesto informazioni sulla differenza delle tariffe che intercorre tra la scuola dell’infanzia e le primarie e secondarie di 1° grado

<>.
Queste le informazioni richieste da Michele Pinassi (MoVimento Siena 5 Stelle), durante la seduta consiliare di oggi. Il consigliere ha infatti fatto notare all’assise che per il trasporto scolastico per le materne il Comune applica una tariffazione a scaglioni in base all’Isee della famiglia, mentre i ragazzi delle primarie e secondarie di 1° grado devono acquistare, da Tiemme, l’apposito “abbonamento studente” che non è parametrizzato, in alcun modo, alle condizioni economiche delle famiglie. Pinassi ha, inoltre, evidenziato come <> e, di conseguenza, <>.
<>.
<>.
Con la gara, di durata triennale, è stato infatti fissato il prezzo dell’abbonamento trimestrale, TPL più trasporto scolastico, in Euro 65,50 mentre la gara regionale prevede una tariffa minima trimestrale trasporto TPL con agevolazioni Isee, di 72 euro.
<>.
Michele Pinassi, nel dichiararsi soddisfatto per la risposta ricevuta ha però rimarcato <>.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena