Home Slide Show

A Siena ecco “Piazza del tango. Il canto, il ballo, la passione”

Giovedì 25 settembre, Piazza del Mercato sarà la cornice di una serata di musica dal vivo in cui il tango e la musica popolare argentina incontreranno la musica popolare mediterranea.

Dalle 19.00 alle 24.00: “Piazza del Tango. Il canto, il ballo, la passione”, un evento speciale ad ingresso libero.

Alle calde e passionali sonorità del tango argentino si aggiungeranno le sonorità tradizionali del Salento per una notte all’insegna della musica.

A partire dalle ore 19.00 sarà Aperitango: sotto al Tartarugone sarà possibile fare aperitivo e ballare liberamente con una selezione di musica argentina con il Dj Set di Don Pedro.

Alle ore 22.30, spazio alla musica live con Che! Tango Project feat. Carla Marulo.

Si continuerà a ballare sulle note del sud del mondo, in un misto di folklore italiano e sudamericano.

La musica popolare si veste di festa a ritmo di tanghi, vals e milonghe, miscelati a chacareras, zambas e candombe, chamame’e e si fonde alle sonorità ossessive della taranta e pizzica salentina.

CHE! Tango Project è un progetto che vede come protagonisti il virtuoso chitarrista e cantante Daniel Chazarreta, Daniela Romano alla fisarmonica e Serena Moroni al violino. A Siena incontra sul palco la cantante e percussionista napoletana Carla Marulo. I suoni d’oltreoceano si fondono così a quelli del Mediterraneo, facendo vibrare quella nota indefinita, tra l’allegria e la nostalgia, tipica del folklore del sud del mondo.

Una serata da non perdere.

Informazioni: 0577 226804 – 3316420975.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena