Prima pagina

A Siena “Doppio Fuoco: chef vs blogger” torna la sfida ai fornelli

Chef senesi e food blogger nazionali, a Siena per sfidarsi ai fornelli nello show cooking al Consorzio Agrario di Siena. Torna Doppio Fuoco con cinque appuntamenti, ognuno con una sorpresa. Doppio fuoco conf 2
“Il tema sarà quello della cucina povera – ha anticipato Luisella Bartali, responsabile turismo Confcommercio‎ – e della dieta mediterranea. La Toscana rimane una delle regioni simbolo della cucina sana e gustosa, fatta di prodotti di grande qualità. La finalità dunque è quella di promuovere e valorizzare un territorio che continua orgogliosamente a contribuire al made in Italy sul Piano economico, sociale e culturale”.
‎I protagonisti saranno chef, ristoratori e food blogger. Il 21 novembre ci saranno l’antica Trattoria La Torre di Castellina in Chianti con Mirella Verdiani Stiaccini che si sfida a suon di “lesserie” con Sabrina Gasparri bolognese doc e blogger. Il 28 novembre invece, Filippo Saporito, chef rinomato e pluripremiato della Leggenda dei Frati di Firenze sarà con la lady chef Anna Maria Pellegrino di “La Cucina di QB” e vedremo cosa tireranno fuori da “La cucina del cortile”. Il 5 dicembre Sonia Visman e Pietro Cacciatori del Ristorante di Castellina in Chianti si sfideranno con Cinzia Martellini Cortella di “Cyndistar” cercando di tenere “I piedi per terra con la Cucina del recupero”. Il 23 gennaio Walter Redaelli del Ristorante Redaelli di Sinalunga insieme alla pugliese Anna Gentile di “Anna the Nice” avranno “Le mani in pasta”. E il 6 febbraio Nicola Bochiccio del Ristorante Biosteria Sbarbacipolla di Colle val d’Elsa e Giulia Robert di “Alterkitchen”, food blogger specializzata in bio e chilometri zero, cercheranno di reinventare la zuppa. ”‎Lo scorso anno è stato un vero successo – ha affermato Alessio Pianigiani, staff direzione Consorzio Agrario di Siena – quando avevamo proposto per la prima volta questa sfida non pensavamo di riproporre negli anni questo show cooking. Abbiamo raggiunto un grande traguardo”.

Simona Sassetti

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena