Prima pagina

A Siena aumenta la videosorveglianza a beneficio della sicurezza di cittadini e turisti

Il vicesindaco Mancuso e l’assessore Maggi: <>

Un atto propedeutico e funzionale alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza per il controllo del territorio e la sicurezza urbana.

Con la delibera approvata ieri, 21 marzo, la Giunta ha determinato le condizioni per procedere all’installazione e alla diffusione di un impianto di telecamere che sarà progettato e configurato dal consorzio Terre Cablate, nel rispetto della normativa nazionale in materia di privacy.

Il sistema, incentivato anche in occasione della riunione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica dello scorso 3 marzo, integrerà e supererà le telecamere già operative per il monitoraggio del traffico. Le principali finalità dell’impianto sono quelle di tutelare l’incolumità dei cittadini, il patrimonio pubblico e le proprietà private; costituire un deterrente per i fenomeni criminosi e vandalici e monitorare i fattori di criticità per la viabilità e la protezione civile, in una logica di massimo coordinamento delle Forze di Polizia locali e di ottimizzazione delle risorse.

<>.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena