Prima pagina

A Siena anteprima d’eccezione per la Toscana a Expo 2015

Dal 27 al 29 marzo Siena ospiterà un’anteprima d’eccezione per la Toscana ad EXPO 2015. Palazzo Pubblico, Piazza del Campo e l’intera città saranno il palcoscenico di “Toscana terra del buon vivere”, una tre giorni di cultura gastronomica, convivialità e art de vivre promossa da Regione Toscana e Toscana Promozione, in collaborazione con il Comune e Camera di Commercio di Siena.

Una Toscana che si racconta miscelando gastronomia alta e grandi vini, prodotti d’eccellenza e qualità dell’ambiente, supremazia del patrimonio agroalimentare ma anche arte, musica, parola. E si racconta sul solco di una tradizione che guarda oltre e si rinnova, e non a caso lo fa insieme alla prestigiosa JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione europea che riunisce chef interpreti del territorio nel segno della contemporaneità.

L’iniziativa e il programma verranno presentati dall’assessore all’agricoltura, Gianni Salvadori, dal sindaco di Siena, Bruno Valentini, dal presidente della Camera di Commercio di Siena, Massimo Guaasconi, e da Marco Stabile, di JRE, nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 30 gennaio, alle ore 13, nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena