A San Valentino Siena riscopre l’amore per la poesia e la cultura
13 Feb, 2017
MuseoCivicobassa1

A Siena la settimana più romantica dell’anno si apre con due eventi dedicati all’amore per l’arte e la cultura. Domani, lunedì 13 e martedì 14 febbraio la Sinagoga e il Museo Civico di Palazzo Pubblico faranno da cornice a due appuntamenti dedicati alla poesia e alla scoperta delle tradizioni e della cultura ebraica.

Alla scoperta dei Ghetti e delle Giudecche .La settimana inizia con i tour guidati alla scoperta della Sinagoga di Siena. Per l’occasione il luogo di culto rimarrà aperto dalle ore 10.30 alle ore 17.30. I percorsi guidati sono a pagamento. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 271345 oppure scrivere una mail a sinagoga.siena@coopculture.it

L’amore per la poesia si ritrova al Museo Civico. Martedì 14 febbraio, dalle ore 18, il Museo Civico di Palazzo Pubblico celebra l’amore ospitando il secondo incontro dedicato alla poesia. L’evento, ospitato nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico, sarà un viaggio nella magia dei versi in compagnia delle parole e delle note di Alessandra Cotoloni, Mita Feri, Michele Masotti, vincitore del il Premio Fiorino d’argento, Sarita Massai, Rosanna Pavanati, con l’accompagnamento alla di chiatarra di Francesca Raffagnino. La serata dedicata alla poesia è presentata da Francesco Ricci. L’evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292420-226, o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica museocivico@comune.siena.it.

Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena – assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.