Prima pagina

A Poggibonsi un albero di Natale di dieci metri

E’ arrivato in piazza Cavour l’abete di dieci metri che nei prossimi giorni diventerà un grande albero di Natale. “E’ la prima volta – dichiara il presidente della Pro Loco Poggibonsi Flaminio Benvenuti – che viene allestito a Poggibonsi un albero di Natale così importante destinato a tutta la città. Quando sarà addobbato avrà un grande impatto che auspichiamo possa contribuire a diffondere quell’atmosfera natalizia di cui, nonostante il periodo difficile, c’è sempre bisogno”.

L’allestimento dell’albero è una iniziativa della Pro Loco Poggibonsi realizzata con la collaborazione di numerose aziende locali.

“Ringraziamo – dice Benvenuti – i tanti che hanno contribuito e quindi le ditte Boscaglia e Autogru Valdelsa che hanno trasportato l’abete, l’Icet che lo addobberà e la Comunità montana e il Sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi che ci hanno donato l’albero”.

L’albero è stato fissato in piazza Cavour con l’ausilio di tre cavi d’acciaio e supporti in cemento armato. Sarà addobbato nei prossimi giorni con circa 700 metri di luce.

L’allestimento dell’albero rientra nel cartellone di eventi natalizi messo appunto dalla Pro Loco insieme all’associazione ViaMaestra che si è occupata delle luminarie e con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Le iniziative proseguiranno fino al 6 gennaio.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena