A Poggibonsi i commercianti si uniscono. “Insieme siamo più forti”
2 Mar, 2017
eventocommercio

Data unica e progetto condiviso. Il prossimo fine settimana “Sbaraccando” e “Sbaracco” si mettono insieme e con loro le due associazioni, via Maestra Centro Commerciale Naturale e associazione commercianti di via Redipuglia e limitrofi che insieme daranno vita a una tre giorni di mercato dei negozi di Poggibonsi. La manifestazione si svolge venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo e riunisce in un’unica data due eventi ormai tradizionali. Non cambia la formula: i negozi aderenti realizzeranno un mercatino con tanto di banco o gazebo allestito sulla strada, proponendo la loro merce a prezzi incredibilmente convenienti. La novità sta nel fatto che per la prima volta i due eventi si realizzano insieme, in un unico evento in cui cresce il numero dei negozi aderenti e diventa più vasta l’area interessata. “I due eventi, ‘Sbaracco’ e ‘Sbaraccando’ – dicono Isa Strambi, presidente dell’associazione via Maestra CCN e Federica Mecacci, presidente dell’associazione via Redipuglia e limitrofi – sono attesi e partecipati da tanti cittadini poggibonsesi e non solo. Rappresentano un appuntamento ormai fisso nel calendario delle nostre associazioni e fa piacere aver concretizzato questo nuovo appuntamento che ne amplifica la forza e potenzia l’offerta per tutti gli interessati”.

Nel dettaglio saranno circa sessanta i negozi che parteciperanno. Per quanto riguarda l’associazione Via Maestra, i circa quaranta banchi di ‘Sbaraccando’ saranno allestiti in via della Repubblica, piazza Cavour, piazza Matteotti, piazza Nagy, via Borgo Marturi. Per quanto riguarda l’associazione di commercianti via Redipuglia e limitrofi i circa venti negozi aderenti daranno vita allo ‘Sbaracco’ esponendo la loro merce in appositi gazebo posti nel primo tratto della nuova viale Marconi, di recente oggetto di restyling. “Una novità anche questa, con viale Marconi che per la prima volta ospita questo tipo di manifestazione – dice l’assessore alle attività produttive Fabio Carrozzino – Salutiamo con soddisfazione questa sinergia fra due importanti associazioni di via del territorio che è doveroso ringraziare per l’impegno profuso costantemente per la loro zona e per tutto il territorio. Una ‘prima’ che fa piacere e che auspichiamo possa evolvere in ulteriori sviluppi e sinergie”.

Per consentire lo svolgimento dell’evento, il 3, 4 e 5 marzo dalle 9 alle 20 sarà vietato il transito e la sosta in viale Marconi nel tratto compreso tra via Fiume e via Fermi.

Tutto pronto quindi. Il 3,4 e 5 marzo (fin dalla mattina) a Poggibonsi ci sarà ‘Sbaraccando’ per le vie del centro e ‘Sbaracco’ in viale Marconi. Il tutto organizzato da via Maestra CCN e commercianti di via Redipuglia e limitrofi con il patrocinio del Comune.