A Chiusi Scalo il ferragosto si festeggia a Lo Speluzzico
14 Ago, 2014
logo_are_6_trasp

CHIUSI (Siena) – Anche a Chiusi Scalo il ferragosto sarà una festa. Una festa che si svolgerà a LoSpeluzzico, il nuovo punto di ritrovo nato nel cuore della cittadina in piazza Garibaldi, che ogni giovedì e venerdì di luglio  e agosto anima le serate di Chiusi Scalo. Presso LoSpeluzzico è possibile degustare ottimi piatti e ascoltare buona musica dal vivo e la formula ha registrato tanto successo tra chiusini e non, che in alcune serate è stato impossibile accontentare tutti coloro che volevano mangiare le specialità del locale.

Ospite della serata del 15 agosto a LoSpeluzzico sarà il ristorante Il Punto, in linea con la filosofia dell’iniziativa fortemente voluta dal centro commerciale naturale di Chiusi Scalo, che prevede collaborazioni e partnership anche con i ristoranti di Chiusi, con l’obiettivo unico di promuovere tutti insieme la cittadina e far tornare i chiusini a vivere il proprio paese, oltreché invogliare gli abitanti dei dintorni a trascorrere una serata a Chiusi Scalo.

La sera di ferragosto il ristorante Il Punto proporrà il suo menù “Il pesce secondo noi” con piatti a base di pesci pregiati quali aragosta, dolce e vini abbinati. Ad allietare la serata del 15 agosto in piazza Garibaldi sarà anche il duo “Stefano Giannotti & Abbas liveduo” che suonerà e intratterrà i presenti con musica dal vivo e occasioni di divertimento.

Si preannuncia quindi come un’ottima serata con tutti gli ingredienti per vivere al meglio il ferragosto quella di Chiusi scalo ma il programma de LoSpeluzzico non termina qui perché il locale voluto da Chiusinvetrina e promosso in collaborazione con le Contrade di Chiusi Scalo insieme con il Comune, Banca Valdichiana e le associazioni di categoria, proseguirà le sue serate fino a venerdì 22 agosto, grazie alla gestione della contrada delle Biffe.

L’ultima settimana LoSpeluzzico ospiterà due ristoranti chiusini: il 21 sarà il ristorante La Zaira con il menù “Gusti etruschi” a proporre i propri piatti mentre il 22 agosto sarà di nuovo Il Punto con il menù “I sapori del mare” accompagnato dalla musica live dei Kronos.

“Il bilancio che possiamo fare – dice la presidente di Chiusinvetrina Maria Gliatta – giunti quasi a conclusione del programma de LoSpeluzzico, è che a volte sono le idee semplici quelle migliori. Questo punto di ritrovo non ha fatto altro che creare un luogo e un punto di riferimento per giovani e meno giovani, coppie e famiglie con bambini che ha invogliato tutti ad uscire di più per le vie di Chiusi Scalo nelle serate di questa estate particolare, e questo era il nostro obiettivo. Siamo felici che nelle prossime settimane questa iniziativa con tante altre proseguirà nell’ambito dei Ruzzi della Conca, in collaborazione con i quali Chiusinvetrina si prepara come sempre a dar vita al prossimo appuntamento con lo Sbottegando.”