Home Slide Show

“A cavallo dell’anno” doppia esposizione all’Accabì di Poggibonsi

Con “A cavallo dell’anno 2014-2015), giunta alla terza edizione, sono in arrivo due mostre entrambe allestite all’Accabì-Hospitalburresi, in biblioteca una e nelle sale espositive l’altra. Si svolgeranno entrambe a partire dal 13 dicembre, con inaugurazione alle 10,30, e portano la firma del gruppo artistico degli Estrosi e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La biblioteca comunale, al secondo piano del centro culturale, ospiterà fino al 30 gennaio “Librartis 4”, la mostra internazionale del libro d’artista. Una mostra itinerante, appena rientrata dalla Cina, e che in virtù della candidatura a capitale della cultura 2019 girovagherà per tutto il mondo i libri di oltre 90 artisti per fare rientro a Siena proprio nel 2019. L’inaugurazione sarà presentata da Fabio Mazzieri.

Sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 19,30, martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e delle 14,30 alle 19,30, sabato dalle 9,30 alle 12,30.

“Librartis” sarà anche l’occasione per conoscere la biblioteca in questa nuova veste come sede in una esposizione.

La seconda mostra sarà allestita nelle sale espositive del’Accabì con il titolo “A cavallo dell’anno”. In mostra, fino al 5 gennaio, una collettiva degli artisti Estrosi dedicata alle correnti artistiche visive (acquarello, iperrealismo, informale, astratto, scultura, pop art, eco art, foto, installazione, arte sacra). Tema libero e due opere per artista. La mostra si svolgerà in concomitanza e con lo stesso titolo di quella allestita a Siena al Santa Maria della Scala.

L’inaugurazione sarà presentata da Alessandro Grazi e Stefano Sardelli.

L mostra resta aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12,30.

Nella sala Set del Politeama inoltre, dal 21 al 28 dicembre, sarà allestita la Collettiva dell’associazione Arti Visive a cura di Claudio Giomi. La mostra resterà aperta tutte le sede dalle 16 alle 20.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena