Prima pagina

A bordo dell’arte con l’auto gialla dedicata a “Sette Note in Sette Notti”

Il viaggio nell’arte di “Sette Note in Sette Notti” si fa in taxi. Presentato oggi, martedì 3 novembre, in Piazza del Campo a Siena, il taxi giallo dedicato alla rassegna che unisce arte, musica e gusto all’interno del Museo Civico. Sette appuntamenti con apertura notturna, dalle ore 21 alle ore 23, in programma ogni giovedì, dal 5 novembre fino al 17 dicembre, per scoprire i tesori del Civico, godersi il concerto dei talenti della Fondazione Siena Jazz e dell’istituto Rinaldo Franci e assaporare i vini selezionati da Enoteca italiana. Per tutta la durata della rassegna sarà attivo il servizio taxi che garantisce il trasporto con tariffe agevolate per chi partecipa all’evento.

Racconti al Museo: approfondimento dedicato alla campana di San Cristoforo. Il primo appuntamento di giovedì 5 novembre sarà dedicato alla campana della chiesa di San Cristoforo, una delle più antiche d’Italia. Un approfondimento che permetterà ai partecipanti di immergersi in un percorso di visita parallelo che, soffermandosi sul contenuto delle vetrine, sugli arredi e sui dipinti esposti nelle varie sale del Museo Civico, daranno modo di scoprire il patrimonio, la storia e le tradizioni senesi.

Pausa di gusto e gran finale con la musica del Franci. Dopo l’approfondimento artistico, la serata proseguirà con la pausa di gusto, dove sarà possibile assaggiare una selezione di vini Docg selezionati da Enoteca Italiana. Il viaggio nell’arte si concluderà con il concerto dei ragazzi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” con le esibizioni di Carlotta Dalia, alla chitarra, di Giulia Serio, Giuditta Di Gioia, Silvia Chiarelli, Agostino Luzzi al flauto su musiche di Scarlatti, Sor, Debussy e Castelnuovo-Tedesco.

Sette note in sette notti. L’evento organizzato dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo presso il Museo Civico all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. L’evento è realizzato con risorse dell’imposta di soggiorno. L’iniziativa si svolge, ogni giovedì, dalle ore 21 alle 23 ed è a pagamento con richiesta di prenotazione. Il biglietto, in vendita direttamente al museo, è di 6 euro, nel caso di acquisto, contemporaneamente al primo, di altri due ingressi successivi il costo è di 4,50 euro. Per informazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 – 223 – 226 (orario ufficio ) oppure scrivere all’indirizzo: museocivico@comune.siena.it. Per conoscere il programma completo della rassegna è possibile consultare il sito www.comune.siena.it.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti