A Bagno Vignoni torna “I colori del Libro”
7 Set, 2018
bagno_vignoni_coloridellibro_2

Ci saranno Simone Lenzi e Filippo Iannarone, Pino Imperatore e Paola Barbato, Andrea Serra e Carolina Orlandi, Emma Saponaro e Silvia Roncucci con il rapper Zatarra. È il programma de “I colori del libro”, la rassegna giunta alla IX edizione che si svolge nel piccolo borgo di Bagno Vignoni, centro termale nella Valdorcia senese, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Sabato 8 e domenica 9 settembre, vicino alla celebre vasca di acqua termale, in programma incontri con autori e mostra mercato di libri antichi, d’antiquariato e d’occasione, con la presenza di espositori da tutta Italia. A fare da cornice anche l’adesione di una ventina di editori toscani con le loro ultime novità. In programma venti incontri con autori per altrettanti titoli. Presentazioni a ciclo continuo dalle ore 15.00 di sabato 8 fino a sera per riprendere la domenica fino alle 20.00.

Novità di questa edizione la Passeggiata letteraria, “Francigena d’autore”, che domenica mattina (dalle ore 10.00 alle 12.00) porterà i partecipanti sulle tracce degli antichi e moderni pellegrini in un itinerario affascinante e unico quale quello della Valdorcia. Ad animare il percorso con letture il giornalista e scrittore di viaggi Paolo Ciampi.

La rassegna, voluta dal Comune di San Quirico d’Orcia con il coordinamento del portale toscanalibri.it, il patrocinio della Regione Toscana, in collaborazione con Libreria Librorcia, vuole essere occasione di valorizzazione della editoria indipendente toscana, e molto spazio sarà dato ad autori e case editrici toscane.

Il programma completo su
www.toscanalibri.it