Sport

Mens Sana Basket 1871: KT Harrell completa il roster biancoverde

Mens Sana Basket 1871 completa il roster 2016/2017 con la firma del giocatore USA Keylon Tobias Harrell (guardia, 193 cm).

Giulio Griccioli: “Con Harrell abbiamo chiuso il cerchio. È sicuramente un attaccante a cui chiederemo pericolosità offensiva e creatività. Ha la fisicità giusta e le attitudini difensive per coprire sia il ruolo di guardia che di ala piccola. Un giocatore versatile sotto il profilo tattico, ma anche motivato a dimostrare il proprio valore”.

Nato il 5 luglio 1992 a Wiesbaden (Germany), è cresciuto a Montgomery in Alabama. Dopo la Brewbaker Technology Magnet High School, inizia la sua carriera alla University of Virginia, con coach Tony Bennett, ma dopo un anno da matricola in cui gioca 22 minuti a partita con una media di 8 punti a gara, decide di trasferirsi agli Auburn Tigers. Deve stare un anno fermo a causa delle regole sui trasferimenti, ma al suo rientro in campo diventa una delle pedine chiave della squadra. Le sue medie salgono a 18.5 punti per gara (43.4 per cento da tre punti) entrando nella Top 40 della Nazione. Viene inserito nell’All Second Team della South Eastern Conference e nominato nell’All-Tournament team, dopo un’impressionante prova per guidare Auburn ad un’inaspettata cavalcata verso la semifinale nel South Eastern Conference Tournament dove i Tigers vengono fermati soltanto da Kentucky. Nelle quattro gare Harrell tiene una media di 21.5 ppg.

Il suo coach di Auburn, Bruce Pearl, lo ha definito un grande tiratore, ma anche un giocatore che può attaccare l’area ed un estenuante difensore.

Nei suoi anni di college ha imparato cosa significa essere un leader, ma soprattutto quanto sia importante essere al servizio della squadra e dei propri compagni.

Al termine della sua ultima stagione ad Auburn, Harrell viene invitato al prestigioso Portsmouth Invitational Tournament riservato ai migliori seniors del paese. Grazie alle sue prestazioni, Harrell si è guadagnato la possibilità di svolgere allenamenti con Houston, Miami, Utah e Minnesota.
Nel suo ultimo anno di college Harrell è stato uno dei migliori tiratori degli Usa. Giocatore versatile, ottimo tiratore da tre punti e con ottime capacità realizzative.

Nell’estate 2015 partecipa alla Summer League con i Philadelphia 76ers, per poi decidere di proseguire la sua carriera in Turchia tra le file Akhisar Belediye, nella seconda divisione turca. Dopo alcuni mesi di ambientamento, vista la sua prima esperienza professionale fuori dagli USA, chiude la stagione con 16.6 punti di media,3.5 rimbalzi e 2.5 assists.

Quest’estate ha preso parte alla Summer League di Las Vegas con i New Orleans Pelicans, prima di scegliere di sposare il progetto della Mens Sana Basket 1871.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena