Uncategorized

Costone U14 femminile, alle final four due vittorie

Due giornate intense quelle del fine settimana 14-15 Maggio 2016 per la squadra Under 14 dell’ADPF Costone, allenata da coach Bicchi, impegnata nelle final four di Coppa Toscana U14 Femminile a Livorno. Un weekend che però le ragazze ricorderanno a lungo perché con due vittorie su due partite giocate, contro Pisa e contro Livorno, sono riuscite a portarsi a casa la vittoria del torneo. Un successo ottenuto come squadra e come gruppo, superando tutte le difficoltà tecniche e fisiche.

Il sabato contro l’ASD Sport Pisa le ragazze di coach Bicchi sono scese in campo agguerrite e compatte, decise a giocarsi il tutto e per tutto. L’obiettivo era quello di portare a casa un bel risultato, e così è stato: quasi sempre al comando della gara nell’arco dei 40 minuti, l’Under14 è riuscita a conquistare la vittoria lasciando tutti increduli del risultato.

La Domenica, più stanche rispetto al giorno prima ma con la gioia e l’adrenalina della vittoria, le ragazze del costone hanno affrontato ASD Basket Livorno, squadra padrona di casa. Partita combattuta contro le livornesi, ma la squadra di Bicchi non si è mai data per vinta, desiderosa di portarsi a casa il primo posto. La concentrazione, il gioco di squadra ma soprattutto il cuore hanno prevalso sulla stanchezza e così il sogno è diventato realtà: l’ADPF Costone si è aggiudicato il trofeo!

“Un grazie immenso a tutte le ragazze e al loro impegno di tutto l’anno. – hanno detto alla fine i genitori, – Un grazie a coach Lorenzo Bicchi, coach Marco Castaldo e all’aiuto di Chiara Bozzi per averle cresciute sia dal punto di vista sportivo che caratteriale. Grazie per tutta la loro pazienza. E ovviamente grazie alla società ADPF Costone che ci è stata vicino in tutta questa annata”.

La società si congratula con i coach e le ragazze per la splendida vittoria ottenuta, e ringrazia i genitori e gli accompagnatori per la disponibilità data quest’anno. Un campionato in cui le ragazze sono cresciute e maturate molto, sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello caratteriale, e una stagione che ha dato grandi soddisfazioni.

FINAL FOUR COPPA TOSCANA UNDER 14 FEMMINILE
(Livorno 14-15 Maggio 2016)

15/05/2016 – Adpf Costone – ASD Sport Pisa I.E.S 61-52
Pisa: Cazzola 5, Mendoza Gualpa, Startari, Rotelli, Quatmane S., Quatmane Y.7, Cirillo 6, Guainai 5, Memed 13, Stoyanova 16, Marini.
Costone: Pastorelli 5, Fabiano, Discepolo, Ginanneschi 12, Sabbatini , Fanetti 2, Lippi 5, Corti 1, Cara 15, Carli 14, Kiss V.S. 7.

16/05/2016 – Adpf Costone – Basket Femminile Livorno A.S.D. 44-36
Livorno: Sorbetto 4, Castiglione 13, Mariotti, Bonsignori, Balestri 6, Filippi 6, Fabbrizi 7, Gammanossi.
Costone: Pastorelli 3, Fabiani, Discepolo, Ginanneschi 4, Oliva 6, Sabbatini, Kiss F.G., Fanetti, Lippi 12, Corti 6, Carli 11, Kiss V.S. 2.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena