Prima pagina

Si droga in una piazza del centro, la Polizia denuncia un 44enne senese

Era notte quando alla Sala Operativa della Questura di Siena è giunta una chiamata che segnalava un uomo e una donna che si stavano drogando nella centrale Piazza San Francesco.
Alle ore 1.00 circa la Polizia è subito intervenuta sul posto e, dopo aver fatto un breve giro di perlustrazione, ha notato due persone nei pressi dell’uscita delle scale mobili che da via Sinitraia portano alla Piazza.
Gli agenti delle Volanti hanno quindi identificato la coppia, entrambi senesi di 43 anni lui e 36 lei, già nota alle forze dell’ordine.
Mentre i poliziotti stavano effettuando il controllo uno dei due, l’uomo ha tirato fuori dalla tasca dei pantaloni un involucro di carta, dentro al quale aveva risposto circa 300 milligrammi di cocaina e una siringa contenente un’altra piccola quantità di sostanza stupefacente dello stesso tipo, che aveva appoggiato sugli scalini della risalita.
A quel punto gli agenti hanno invitato i due a seguirli in Ufficio per poter svolgere gli ulteriori accertamenti.
A seguito dei riscontri il 43enne è stato segnalato al Prefetto come assuntore di sostanze stupefacenti.
La droga e la siringa sono state sequestrate per procedere alla successiva analisi della sostanza rinvenuta.
Nel corso degli accertamenti la donna ha accusato un lieve malore, pertanto, dopo averle prestato le prime cure, i poliziotti hanno fatto intervenire sul posto l’ambulanza.
Il personale medico del 118 l’ha quindi accompagnata al pronto soccorso, dal quale è stata successivamente dimessa con una prognosi di 3 giorni.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti