37^ Coppa “Fabio Cresti”: Alberino, Asta, Colligiana e Invicta Valdelsa passano alle semifinali
27 Dic, 2017
bambini-calcio

Conclusi i gironi eliminatori della 37^ Coppa “Fabio Cresti” riservata ai Pulcini 2007. Dopo la disputa di tutte le partite dei gruppi A e B sono uscite le semifinaliste di questa edizione.

Girone A
Questo raggruppamento ha rispettato pienamente i pronostici della vigilia che vedevano Alberino ed Invicta Valdelsa come favorite per passare il turno ed infatti così è stato. Le due compagini si sono affrontate nell’ultima giornata del girone e si sono giocate il primo posto in classifica che, dopo una partita combattutissima, ha visto prevalere di misura i padroni di casa dell’Alberino. San Miniato e Siena Nord, invece, all’ultima giornata del girone si trovavano entrambe a zero punti nonostante non abbiamo mai sfigurato nelle partite precedenti. Nel loro ultimo match di questa Coppa Cresti è il Siena Nord che riesce a prevalere sui neroverdi e a chiudere bene il Torneo. Anche il San Miniato, comunque, è uscito fra gli applausi del pubblico presente.
Classifica Girone A: Alberino 9 punti; Invicta Valdelsa 6 punti, Siena Nord 3 punti; San Miniato 0 punti.
Girone B
Gruppo che ha visto alcune sorprese rispetto ai pronostici della vigilia ma comunque tutte le compagini sono riuscite ad andare a punti e hanno dato vita a partite molto divertenti e piene di reti. A qualificarsi al turno successivo sono Asta e Colligiana. I biancorossi erano praticamente già certi di essere passati alle semifinali con una giornata di anticipo ma nell’ultima partita del girone, l’Asta riesce ad ottenere il primato nel raggruppamento grazie alla vittoria proprio sulla Colligiana che così si piazza al secondo posto. Il Meroni, invece, all’ultima giornata dei gironi eliminatori si trovava ad un punto in classifica e, provando a vincere con la Policras Sovicille, poteva insidiare l’Asta per il passaggio del turno. La Policras Sovicille, però, non ci sta a chiudere il torneo a zero punti e quindi sfodera una grande prestazione e batte i biancoverdi che, così, hanno perso l’ultima speranza per provare a passare alle semifinali.
Classifica Girone B: Asta 7 punti; Colligiana 6 punti; Policras Sovicille 3 punti; Luigi Meroni 1 punto.

Ed ecco quindi il programma delle Semifinali che si giocheranno martedì 9 gennaio al Campo Sportivo Parrocchiale dell’Alberino:
1) Alberino – Colligiana ore 18
2) Asta – Invicta Valdelsa ore 19

Per le semifinali e le finali (che si disputeranno sabato 13 gennaio), ricordiamo che l’ingresso al campo sportivo è gratuito e sarà attivo lo stand gastronomico per un panino o un primo piatto preparato al momento da gustare subito dopo le partite.