36° Coppa Fabio Cresti 2016: San Miniato, Meroni, Colligiana e Marciano Passano alle semifinali
5 Gen, 2017
coppa-cresti-alberino

Si è appena conclusa la 3^ e conclusiva giornata dei gironi eliminatori della 36^ Coppa “Fabio Cresti” 2016, riservata ai Pulcini 2006. Con queste partite, sono arrivate le ultime sentenze.

Girone A
La partita fra Luigi Meroni e Mazzola-Valdarbia è piena di emozioni ma sono i biancocelesti a trionfare. Purtroppo per loro, però, la vittoria non basta perchè per differenza reti saranno i biancoverdi a passare alle Semifinali. Si conclude con passivo veramente pesante l’avventura nel torneo per il Siena Nord. Questi bambini, per la maggior parte di un anno più piccoli degli avversari, hanno sempre sbattagliato senza paura ma il San Miniato gioca una grandissima gara e trova tantissimi gol che gli valgono il primato nel girone.
Risultati: Luigi Meroni 1-3 MazzolaValdarbia e Siena Nord 0-17 San Miniato.
Classifica: San Miniato, Luigi Meroni e Mazzola-Valdarbia 6 punti; Siena Nord 0 punti.

Girone B
La prima gara del gruppo è stata giocata fra Colligiana ed Alberino e ha visto la società valdelsana uscire vincitrice dopo un incontro comunque combattuto nonostante il risultato finale. Parte meglio l’Alberino che si ritrova sopra 0-2 e fa vedere un bellissimo gioco. Purtroppo, il dominio rossonero non porta altri gol (troppi errori di fronte al portiere avversario) ed alla fine del primo tempo la Colligiana accorcia le distanze. Nella ripresa i biancorossi trovano il pareggio ma l’Alberino non ci sta e prova a reagire ma è il palo che ferma i sogni di gloria della compagine di Ravacciano. Così, la Colligiana, vedendo i rossoneri un po’ sfiduciati, inizia a macinare azioni su azioni ed a segnare con continuità. La sfortuna dell’Alberino non si ferma vista la traversa presa ed altre due nitide occasioni da gol sbagliate mentre gli avversari non si fermano più ed al triplice fischio finale la Colligiana si impone per 7-2. Purtroppo, quest’anno, il Torneo per i rossoneri è nato ed è finito male ma c’è stata anche tanta sfortuna a rovinare i piani della compagine di Ravacciano che comunque ci ha sempre creduto e dispiace per i ragazzi che non avranno la possibilità di giocarsi la fase finale.
Seconda gara del raggruppamento che vede la Policras Sovicille affrontare il Marciano Robur per gicoarsi l’accesso alle semifinali. Il match è bello e divertente ma la compagine di Via Custoza si impone di forza e si sbarazza degli avversari che, così, escono dal torneo. Nonostante l’uscita dalla competizione, la Policras ha ben figurato facendo vedere sempre delle buone cose.
Risultati: Colligiana 7-2 Alberino e Policras Sovicille 1-8 Marciano Robur.
Classifica: Colligiana 9 punti; Marciano Robur 6 punti; Policras Sovicille 3 punti; Alberino 0 punti.

Ed ecco il programma delle Semifinali che si giocheranno giovedì 12 gennaio al Campo Sportivo Parrocchiale di San Francesco all’Alberino:
San Miniato – Marciano Robur alle ore 17:30
Colligiana – Luigi Meroni alle ore 18:30

Per le semifinali e le finali (che si disputeranno sabato 14 gennaio), verrà fatto pagare un biglietto di 2€ agli spettatori adulti. Il ricavato andrà in beneficenza alla “Casa Famiglia Santa Regina”. Ogni ticket venduto verrà associato ad un biglietto della lotteria con alcuni premi alimentari che verranno estratti la sera della Finale.