Prima pagina

Poggiten, iscrizioni aperte per la 5/10 km di Poggibonsi

Dopo il successo dello scorso anno torna la “PoggiTen”, gara podistica non competitiva e camminata, organizzata da Equinox Running e dall’Associazione dei Rioni e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si svolge domenica 6 settembre alle 9.30 con due percorsi di 5 e 10 chilometri che si sviluppano interamente nel territorio di Poggibonsi. Tra le novità di quest’anno senza dubbio il percorso. Il ritrovo per la partenza così come l’arrivo saranno ambientati nel bellissimo scenario della Fortezza, presso la porta di Calcinaia. Da qui partiranno i due itinerari. La 5 chilometri per chi vuol prendersela comoda e la 10 chilometri per chi invece è più allenato. Il percorso prevede il passaggio dai camminamenti della Fortezza, dall’Archeodromo, dal Cassero e da tanti altri luoghi suggestivi della città, come la Fonte della Fate, San Lucchese, il castello di Badia (grazie alla disponibilità della proprietà).

I due percorsi sono identici fino alla fine di via Maestra dove si dividono e la 5K torna verso il Vallone passando da viapoggiten Trento. Presso i giardini del Vallone i due itinerari si riunificano per poi proseguire assieme verso il traguardo che è posto nel prato del Cassero. Sia alla partenza che all’arrivo, musica ed intrattenimento a cura di Radio Rosa e punto Ristoro by Let’s Go il Bar.

“PoggiTen” per Nicco Fans Club

Come già lo scorso anno si corre anche per solidarietà. Per la seconda edizione della “PoggiTen” gli organizzatori hanno scelto di essere vicini all’Associazione Nicco Fans Club nata per aiutare i bambini del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer e per sostenere il Progetto Adolescenti dello stesso reparto. Una parte della quota delle iscrizioni sarà quindi devoluta all’Associazione.

Iscrizioni aperte

E’ possibile iscriversi compilando il modulo disponibile presso la Palestra Equinox oppure al Bar dei Ferrovieri, Bar Leo, Bar Romituzzo, Bar 69, Ristorante Italia e Let’s Go il Bar, ma anche al Bar Biancorosso di Colle val d’Elsa.

La quota di iscrizione comprende pettorale, pacco gara e t-shirt.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena