25 atleti Mens Sana Karate alla GPG Gran Premio Giovanissimi Fijlkam di Sesto Fiorentino
1 Mar, 2017
Karate Mens Sana GIULIA - ALESSIO

Piccoli campioncini bianco verdi crescono. Domenica 26 febbraio u.s., 250 mini karateka si sono ritrovati al Palazzetto dello Sport di Sesto Fiorentino per disputare il 1° GPG Fijlkam della stagione 2017, manifestazione a carattere regionale dedicata ai piccoli praticanti del Karate.
Suddivisi in tre fasce di età (Ragazzi, Fanciulli, Bambini) gli atleti di Viale Sclavo si sono destreggiati nel circuito di agilità, nel gioco tecnico del palloncino e nella prova libera (kata di libera composizione o kumite dimostrativo).
La Mens Sana Siena Karate ha schierato 25 giovani atleti accompagnati dalle Istruttrici Roberta Mari e dall’Aspirante Allenatore Alessandra Ceccherini, entrambe cintura nera 3° Dan.
Nella categoria “Ragazzi” (10/11 anni) i giovani hanno gareggiano a coppie e la Mens Sana ha schierato ben 4 coppie di atleti: Cipriani Marco/Papini Dario, De Nobili Leonardo/Giuliani Filippo, Mallardi Alessio/Tognazzi Giulia, Sugihara Samuel Key/Manenti Marco.
La Coppia Mallardi Alessio/Tognazzi Giulia si è imposta su tutti classificandosi 1° assoluta al termine delle tre prove, dimostrando una grande tecnica e una grinta da fare invidia agli agonisti!
Per la categoria “Fanciulli” (8/9 anni) hanno invece partecipato Bardelli Jacopo, Bramerini Alessandro, Brogini Matteo, Lorenzoni Nicole, Mattii Bianca, Micheletti Lorenzo, Milea Maya, Nencini Matteo, Nencini Viti Alberto, Paolo Flavio, Rossi Federico e Santoni Mario.
Gli atleti si sono ben distinti nelle tre discipline ed hanno dimostrato di essere molto competitivi. Ottimo risultato il 4° posto assoluto di Milea Maya, che ha messo in evidenza le sue doti di rapidità e precisione.
Infine i piccolissimi categoria “Bambini” (5/7 anni) nella quale Mens Sana ha gareggiato con Livia Bajeli, Azzurra Banfi, Joele Bartolucci, Diego Picchiotti e Gabriele Viviano, alla loro prima esperienza ad eccezione di Azzurra che solo l’emozione le ha impedito di raggiungere il podio.
I giovani atleti hanno potuto trascorrere una giornata in compagnia della Squadra maschile di Kata della Regione di Toscana che si è esibita più volte regalando grandi emozioni.
L’Istruttrice Roberta Mari: “Splendida giornata di sport e divertimento coronata dal fantastico primo posta della coppia Alessio Mallardi/Giulia Tognazzi e dal 4° posto di Milea Maya. Il nostro movimento è in forte ascesa, il meticoloso e costante lavoro che la Sezione porta avanti da anni sta dando buoni frutti; basti pensare a Cesare Banfi, nato e cresciuto in Mens Sana ed oggi gareggia nella sua categoria da Campiona Nazionale. Ricordo inoltre che la sezione di Karate della Mens Sana tiene corsi per tutte le età, dai bambini di 4 anni agli over 60, dagli agonisti agli amatori, insomma chiunque abbia interesse o curiosità verso questo sport/disciplina può trovare nella Mens Sana Karate uno staff cordiale e preparato e pronto ad insegnare una delle discipline più affascinanti ed antiche del mondo”.