Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina Sport

Basket:la domenica delle senesi

La domenica del basket delle compagini senesi impegnate nei vari campionati inizierà con l’ ottava giornata di Serie A2 che vedrà la San Giobbe sfidare Ravenna all’Estra Forum di Chiusi domani domencia 20 novembre alle ore 16.00. L’anticipo, dovuto a esigenze televisive, sarà il terzo incontro tra le due società: nei due precedenti una vittoria a testa, in entrambe le occasioni fuori casa. A disposizione per la partita interna il neo acquisto Daniel Utomi, L’ala texana classe 1997, ha doppio passaporto statunitense e nigeriano. Sarà la seconda esperienza in Italia e la seconda in Toscana, il neo biancorosso ha infatti giocato lo scorso anno con la maglia di Pistoia affrontando la San Giobbe una volta nella fase ad orologio del campionato. Indosserà la maglia numero 4.

Nel campionato di Serie C Gold E’ tempo di derby cittadino tra Stosa Virtus Siena e Mens Sana Basketball Academy.Una delle sfide più attese della stagione quella che andrà in scena al PalaPerucatti,una ricorrenza speciale per le due società senesi che non si affrontano in campionato da ben 57 anni, dalla stagione 1964/65.Oltre che si tratta di un evento speciale per la città e per la pallacanestro senese si tratta però anche di una sfida importante per la classifica. I rossoblu arrivano infatti da tre sconfitte consecutive, tra le quali quelle con Arezzo e Castelfiorentino sul filo di lana, ed hanno dunque la necessità di tornare a trovare punti in campionato. I biancoverdi giungono alla sfida dalla sconfitta casalinga contro Cecina, arrivata dopo le due vittorie consecutive contro Costone e Don Bosco Livorno. Con 6 punti la Mens Sana occupa la decima posizione nella classifica.

La Vismederi Costone ospita Quarrata nel suo ottavo turno di questa stagione. Domani, domenica 20 novembre, al PalaOrlandi di Siena, alle 18, i gialloverdi dovranno provare a sbloccarsi tra le mura amiche e interrompere il periodo negativo che sta attraversando la squadra in un avvio di stagione complicato. Dal canto loro, gli ospiti vengono da una striscia aperta di due successi consecutivi ed uno score complessivo di quattro vittorie e tre sconfitte.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena