Valter Pusceddu trionfa a Castiglion Fiorentino: “Pronto per il Palio”
19 Giu, 2017
Walter-Pusceddu

Nessuno spazio per una rimonta. Così Valter Pusceddu ha trionfato a piazzale Garibaldi. Una bella vittoria, ottenuta partendo dalla sesta posizione, che lo rende fiducioso in vista del 2 luglio.  Stamane lo abbiamo intervistato, complimentandoci per la vittoria ottenuta, ma parlando soprattutto di Siena, poiché Pusceddu ha già la testa in Piazza del Campo.

“Partire dalla sesta posizione non era facile, ma poi ho trovato uno svincolo e mi ci sono infilato. Avevo un cavallo buono, già vincente l’anno scorso”.

Il fantino sardo ha guardato poi a Siena, al Palio del 2 luglio, sottolineando: “Il cavallo che monti fa la differenza” e proseguendo: “Sento che è un buon momento per me, il momento di montare un cavallo che può far bene. Ho un buon rapporto con alcune contrade, vedremo se qualche dirigente avrà il coraggio di crederci come ci credo io. Siena mi ha sempre aiutato e continua a farlo, i dirigenti mi hanno sempre rispettato così come io rispetto loro. Speriamo di essere protagonista e di montare un cavallino per far bene”