“Triplete” Virtus: anche gli Under 16 sono campioni regionali
12 Giu, 2017
Virtus festa under 16 reg

Triplete! La Virtus conquista il suo terzo titolo regionale in una sola stagione. Dopo Under 13 e Under 20 sono gli Under 16 a regalare il terzo sigillo alla società rossoblù. La formazione di coach Mottini si impone alle Final-6 di Bardalone, battendo in finale Massa e Cozzile per 79-54. Si tratta di un risultato storico per la società di Piazzetta Don Perucatti, che nonostante i numerosi successi (scudetti e titoli regionali), mai nella sua storia era riuscita a vincere 3 trofei in una sola stagione.
La gara contro Massa e Cozzile è molto equilibrata nei primi 20′. Nel periodo inizale le 2 squadre si danno battaglia, con gli avversari che vanno al primo riposo sul +1. Nella seconda frazione è invece la Virtus a comandare le danze, ma i ragazzi di coach Mottini non riescono ad allungare, chiudendo comunque in vantaggio all’intervallo lungo sul punteggio di 32-29. Nel terzo quarto arriva la fuga decisiva dei virtussini: Cessel e Bindi fanno la v oce grossa nel pitturato e propiziano il parziale che permette ai rossoblù di volare sul 58-46 al terzo intervallo. Nell’ultimo periodo Foggi e soci chiudono definitivamente la contesa. I senesi scappano via senza lasciare scampo a Massa e Cozzile, allungando inesorabilmente fino al +25 finale. E’ una vera e propria liberazione per i virtussini, che possono così esultare per un traguardo eccellente, conquistato con merito in una stagione iniziata in sordina e chiusa in crescendo.

Il tabellino:

VIRTUS SIENA-MASSA E COZZILE 79 – 54 (15-16; 32-29; 58-46)

Virtus: Cepillo 11, Lalli 6, Filipovic M, Liberati 14, Valeri M 6, Rocchetti, Cessel 13, Bindi 17, Filipovic T 5, Foggi 5, Cinelli, Nastasi 2. All. Mottini.