Softball: Gaia Benvenuti è partita per l’Europeo
6 Lug, 2017
Softball Gaia-Benvenuti-Eur

E’ iniziata mercoledì 5 luglio, con la partenza delle ragazze per il ritrovo di Castions delle Mura, l’avventura della Nazionale Under 16 del Softball per il Campionato europeo che si giocherà ad Ostrava, nella Repubblica Ceca, dal 10 al 15 Luglio, con il compito di difendere il titolo continentale conquistato a Nuoro nel 2015.

E con questo inizia l’avventura anche per l’unica convocata toscana, orgoglio del batti e corri di Siena, Gaia Benvenuti, punto di forza della squadra azzurra quest’anno affidata al manager Giulio Brusa, coadiuvato dal pitching coach Stefano Filippini e dal coach Maristella Perizzolo. A guidare la comitiva azzurra sarà il Team Manager Anna Battigelli.

Gaia, classe 2001, si sta ritagliando, in questa stagione, un ruolo sempre più importante nella Sestese, società di Sesto Fiorentino, impegnata in ISL, alla quale è stata ceduta in prestito dal Siena, e sta emergendo ancora di più come un prospetto di sicuro affidamento per la maglia azzurra. La convocazione è arrivata, in particolare, per il ruolo di ricevutore ed esterno.

Ieri Gaia ha salutato la propria compagine nell’ultimo allenamento a Sesto Fiorentino ed ha ricevuto gli auguri e il supporto delle compagne per questa importante tappa nel suo cammino azzurro.

Un supporto che il baseball di Siena non le ha mai voluto far mancare, ricordando sempre la sua grinta, la sua determinazione ed il suo ruolo fondamentale per la conquista del titolo regionale Allievi e della Coppa Toscana 2014.

L’Europeo potrà essere seguito in streaming gratuito su Internet, collegandosi al sito playo.tv.

Tirso Petraccone