Promozione: Cus, vittoria a Firenze e secondo posto in classifica
20 Mar, 2017
Cus Basket Corradeschi

Missione compiuta. Grazie al successo sul parquet fiorentino di Sales, 73-49 il risultato finale, il Cus Siena Basket centra il secondo posto al termine della stagione regolare nel girone C di Promozione Toscana. «Era una partita importantissima e assolutamente difficile – ha commentato coach Davide Semplici -. La vittoria ci consegna il secondo posto, che era il nostro obiettivo ad inizio stagione. Una posizione che vogliamo confermare anche in questa nuova fase del campionato».
Nella fase ad orologio (al via il 2 aprile), il Cus affronterà in trasferta la prima e l’ultima in classifica, ovvero BiancoBlu Firenze e Montevarchi. In trasferta, invece, le partite con la terza e la quarta forza del campionato, cioè Sansepolcro e Don Bosco Figline. Al termine di questi incontri la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie D, mentre la seconda e la terza si incroceranno nei playoff con le squadre del girone D del campionato toscano di Promozione.
Prima però di pensare alle prossime sfide, gli Springtails hanno organizzato una serata conviviale da trascorrere insieme a una delegazione di giocatori e staff della Mens Sana Basket 1871.“Pasta e pizza con la Mens Sana”: è questo l’evento che si terrà mercoledì 22 marzo al Ristorante Fontebecci, partner del Cus Siena Basket nella stagione in corso.
Sales Firenze-Cus Siena Basket 49-73

Sales Firenze: Vagniluca 2, Romanelli, Saccardi, Vannucci 5, D’anna 14, Anzi 16,

Baronti, Bartolini, Galanti 6, Margheri 2, Fibbi 2, Marinai. Coach: Romanelli.

Cus Siena Basket: Porciani 7, Pianigiani 15, Angeli 7, Golini 12, Ruberto 12, Galgani 3, Starnini 7, Battente 4, Coradeschi 3, Giorgi 3. Coach: Semplici.