Uncategorized

Olimpiacolle Fun S conquista l’ItalyMan

Un’Olimpiacolle Fun S. in grandissimo spolvero che ha fatto bottino pieno a Lecco Domenica 21 Agosto (2016 – ndr) nella Kermesse “ItalyMan” organizzata dalla Spartacus Events .

Una gara durissima, diretta conseguenza delle difficoltà proposte dai tracciati di gara, resa ancor più difficoltosa dalle insidiose condizioni meteo (vento e lago mosso), quella che si è svolta nella bellissima location del lago di Como e cui hanno partecipato circa 150 atleti tra cui i tre rappresentanti della compagnie colligiana.

La gara su distanza Mezzo Ironman, oramai meglio conosciuta come Triathlon 70./3 o 113K, ha visto gli atleti in gara doversi misurare, causa contingenze dell’ultim’ora, su distanze superiori a quelle abitualmente previste. Ecco che i canonici 1.900 metri di nuoto, per via del lago molto mosso sono diventati oltre 2 km, i 90 km della frazione ciclistica già di per se impegnativi per il dislivello altimetrico sono diventati 96 ed i 21 km della frazione podistica sono arrivati a 21,5.

Prova corale di grande solidità e di squadra quella fornita dagli atleti Colligiani, che ha visto Giuseppe Anatriello, autore di una prestazione maiuscola, aprire le fila con un fantastico 5° posto assoluto che gli è valso anche la vittoria nella propria categoria (M1), con il tempo complessivo di 4h59’27”. Alla pregevole performance di Anatriello ha fatto eco quella di Federico Alvino, all’esordio assoluto sulla distanza. Esordio bagnato da un 15mo posto assoluto di tutto rispetto, condito dal primo posto sul podio della Categoria S2 (5h15’24”). Molto positivo anche il risultato ottenuto dal terzo atleta targato Olimpiacolle Fun S., Leonardo Cameli, alla Sua seconda esperienza su questa distanza. Per Cameli 80ma piazza assoluta e 17ma di categoria S4 (6h15’52”).

Una prova corale di squadra molto positiva per la compagine colligiana che ha visto i propri atleti fornire prestazioni di grande carattere. Ottimi risultati, dunque, per l’Olimpiacolle Fun S. che con i piazzamenti dei propri atleti ha raccolto punti preziosi nel Rank Nazionale, consolidando la propria posizione di apicale a livello provinciale e regionale ed attestandosi sempre più nel “salotto buono” del Triathlon Nazionale.

Un mese di Agosto che ha visto confermata l’ottima tendenza di risultati riportati in quello di Luglio. Un trend davvero positivo per la compagine Colligiana ed i propri partners commerciali (Studio Sampieri di Monteriggioni/SI, La Terrazza del Chiostro di Pienza/SI, AgriturIschieto di Rapolano Terme/SI e Bar Il Manganelli di Siena), che non hanno voluto far mancare il proprio plauso a tutto lo staff dirigenziale ed al comparto atleti dell’OlimpiaColle Fun S. Triathlon.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena