Montepulciano: “Il magico mondo di Oz” al Teatro dei Concordi
13 Giu, 2017
mago di oz 2

Un gruppo di ragazzi impegnati per dieci mesi nella realizzazione di uno spettacolo in maniera autonoma e appassionata: a conclusione di un lungo laboratorio all’interno del Teatro dei Concordi di Acquaviva arriva “Il magico mondo di Oz”, uno spettacolo di danza e recitazione che rielabora la favola di Frank Baum.

Giovedì 15 Giugno alle ore 21:15 avverrà la messa in scena dello spettacolo che ha coinvolto circa 40 ragazzi di Acquaviva e dintorni, tra i 4 e i 18 anni, con un giovanissimo gruppo di danza guidato da Marta Parri, che ad appena 17 anni ha curato il progetto artistico. I ragazzi hanno pensato in maniera autonoma a regia, testo, montaggio e costumi, a conclusione di un lungo e intenso lavoro, con la supervisione dei responsabili dell’ASD “Il Fierale” che gestisce il Teatro dei Concordi.

“Il magico mondo di Oz” è incentrato sul tema dell’aiuto nei confronti del prossimo, e affronterà anche le tematiche relative alle conseguenze del terremoto in centro Italia. Questo sarà il terzo spettacolo messo in scena dai ragazzi, dopo “Wonderland – Il magico mondo di Alice” dello scorso anno, e “The Light” di due anni fa.

“I ragazzi del Teatro dei Concordi hanno deciso di dimostrare che la nostra generazione è ancora capace di fare qualcosa, che vale la pena credere nell’arte e nella cultura. – commenta Marta Parri, responsabile del progetto – Il teatro è un ambiente che lascia a tutti la possibilità di esprimersi, di guardare in profondità e scoprire chi siamo realmente, senza fermarsi all’aspetto esteriore.”

I biglietti per lo spettacolo (intero 5 euro, ridotto 3 euro) sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562.