Minibasket: gli Aquilotti Mens Sana 1871 al terzo posto nel Torneo Città di Siena
17 Feb, 2017
Aquilotti Minibasket Mens Sana 1871

Gli Aquilotti del Minibasket Mens Sana 1871 volano alti e afferrano un importante terzo posto nella dodicesima edizione del Torneo Città di Siena, svoltasi lo scorso fine settimana.
Per tutto il fine settimana i parquet di Viale Sclavo hanno ospitato gli incontri tra le formazioni provenienti dai migliori centri d’Italia, suddivisi in quattro raggruppamenti. Oltre ai padroni di casa, a darsi battaglia sono stati, nel girone A la U.S.D. Terranuova Basket, la BTB Basket Tavarnelle e la A.S.D. Basket San Poalo Ostiense, nel girone B la A.S.D. Costone Fides 1904 Siena, la A.S.D. Roma Eur e la CAB Stamura Ancona. Negli altri due gironi, il C e il D, gareggiavano invece la A.S.D. Virtus Siena, la Olimpia Basket Legnaia Firenze e Gladiatori Basket Salgareda nel primo e nel secondo la Mens Sana 1871, la SBA Arezzo e la A.S.D. Basket san Paolo Ostiense.
Una manifestazione che ha visto incontri avvincenti, giocati con estremo rispetto reciproco e altrettanta serietà perché oramai il Città di Siena, giunto alla sua dodicesima edizione, è considerato uno dei tornei più eccellenti del centro Italia.
Grande soddisfazione per tutti gli atleti che hanno calcato il parquet dello storico PalaGiannelli, per disputare la finale del Torneo con le tribune gremite da spettatori in attesa di scendere al PalaEstra per la partita della Mens Sana Basket 1871.

“I miei complimenti a tutta la sezione minibasket – commenta il Presidente della Polisportiva Antonio Saccone – che anche quest’anno ha saputo eccellere nell’organizzazione di un torneo diventato ormai un appuntamento classico e che ogni anno attira tanti bambini e tante squadre da tutta Italia”.

Questa dodicesima edizione del Torneo se l’è aggiudicata la CAB Stamura Ancona, secondi si sono classificati la A.S.D. Virtus Siena e terzi gli Aquilotti della Mens Sana 1871.