Uncategorized

Mens Sana Karate di nuovo in evidenza

Nei giorni 8 e 9 aprile uu.ss. si sono svolti a Ostia (Roma) presso il Pala Pellicone i Campionati Italiani assoluti di Karate, specialità Kumite (combattimento) per la Federazione FIJLKAM. A questa importantissima gara erano presenti tutti i migliori atleti italiani suddivisi per peso ed era presente al gran completo, tutta la Nazionale Italiana.

La sezione di Karate della Mens Sana 1871, guidata dal Maestro Antonio De Luca era presente con Leonardo Terzuoli nella categoria – 67 kg.

L’atleta mensanino, forte della sua recente qualificazione, terzo assoluto ai regionali, si presentava con tutte le carte in regola per ben figurare. E così è stato.

Leonardo si è ritrovato in una pool affollatissima, ben 79 atleti, e di elevato tasso tecnico però ha stretto i denti e si è impegnato al massimo, riuscendo alla fine a raggiungere un lusinghiero 11° posto.

“E’ un buon risultato anche se non è certo un podio -commenta il suo maestro Antonio De Luca- gareggiare a questi livelli è difficilissimo, la maggior parte degli atleti di vertice, appartiene ai gruppi sportivi e anche gli altri comunque non scherzano! Per uno come Leonardo che di mestiere non fa il karate è un risultato davvero notevole. Se avesse vinto anche l’ultimo incontro, avrebbe poi dovuto incontrarsi con fortissimo atleta delle fiamme gialle e comunque l’atleta che ha battuto Leonardo è andato in finale, quindi la prestazione di Leonardo ha un valore molto alto”.

Questo è un altro importante risultato che dimostra ancora una volta che il lavoro svolto in palestra in Mens Sana è di alto profilo.

Ora ci sono altri importanti appuntamenti e altri traguardi da raggiungere e tutta la sezione di karate della Mens Sana si impegnerà al massimo per tenere alti i colori della Società.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena