Home Slide Show

“La scuola” di Silvio Orlando nel cartellone dei Teatri di Siena 2016/17

Un cast di primo piano per il prossimo spettacolo del cartellone dei Teatri di Siena 2016/17, l’ultimo della sezione Prosa. Silvio Orlando e la compagnia Cardellino srl saranno i protagonisti de “La scuola”, nella sceneggiatura di Domenico Starnone già trasposta in veste cinematografica dallo stesso attore partenopeo. Insieme a lui, Vittoria Belvedere, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli e Maria Laura Rondanini, per la regia di Daniele Luchetti.

L’appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 alle ore 21.15, mentre la replica di domenica 19 avrà inizio alle 17.

Ambientato nel giorno degli scrutini di un istituto superiore, il testo si muove in un microcosmo in cui la realtà sembra filtrare in forma indiretta. A scuola si impara, si cresce, si studia e si boccia: luogo di confronto e talvolta di sfida tra studenti e insegnanti, nel quale si cercano strategie di sopravvivenza vincenti. Mentre i professori si riuniscono per decidere le sorti degli studenti, questi vivono speranze, amori, amicizie, ambizioni e scontri generazionali che restituiscono un affresco del sistema scolastico italiano del recente passato e, allo stesso tempo, un esempio profetico proiettato verso il futuro.

Essendo terminata la disponibilità dei biglietti online, la vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione nella serata di giovedì 16, in fascia oraria 17/20; venerdì 17 e sabato 18, a partire dalle 16; infine, domenica 19 dalle ore 15. In queste stesse fasce orarie possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265.

Il cartellone completo della stagione Teatri di Siena 2016/17 è online nel sito www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 16-17.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena