Interviste

Confcommercio: Daniele Pracchia sul Capodanno a Siena e i saldi 2 Gennaio 2019 Continue reading →

Stefano Gallerini: Iniziare il 2019 con un tuffo in mare 2 Gennaio 2019 Continue reading →

Capodanno a siena e eventi 2019: Il sindaco De Mossi 2 Gennaio 2019 Continue reading →

Nuovo accordo sindacale Mps: Federico Di Marcello (Fisac CGIL) 2 Gennaio 2019 Continue reading →

Gli investimenti per i restauri in Cattedrale, finiti i lavori all’altare dei Santi Pietro e Paolo 31 Dicembre 2018

Terminato il restauro dell’Altare dei Santi Pietro e Paolo, posto nella navata sinistra della Cattedrale di Siena all’altezza del pulpito di Nicola Pisano. I lavori, iniziati nel giugno scorso hanno riguardato la grande tela che rappresenta la Vergine Maria Assunta in cielo con i Santi Pietro e Paolo, con sullo sfondo la scena di un miracolo compiuto da Pietro in Antiochia, e l’altare risalente al 18esimo secolo.
Con questo restauro si chiudono gli interventi programmati per il 2018 da Opera metropolitana che prevedevano tra l’altro anche il pulpito di Nicola Pisano, il recupero delle “Teste grandi” per la facciata del Battistero, esposte nella mostra “Maestri a rischio” allestita nella Cripta, la messa in sicurezza della tettoia ed il restauro della facciata della Chiesa delle Carceri di Sant’Ansano in via San Quirico, le attività di monitoraggio di tutte le opere sospese del Complesso Monumentale eseguito con l’ausilio di droni e l’intervento degli esperti di EdiliziAcrobatica, mentre sono tuttora in corso le attività di restauro degli arredi lignei della Libreria Piccolomini, affidate alle maestranze di Opera della Metropolitana, e dell’immobile di Via Monna Agnese 13, che dovrebbero concludersi a primavera.
Per l’anno 2019 vengono previsti investimenti per circa euro 3.695.000,00, finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio e rientranti in progetti, alcuni di durata pluriennale, il cui costo complessivo è stimato in circa euro 8.900.000,00, di cui euro 1.118.000,00 già sostenuti  nel 2018.

Continue reading →

I buoni propositi per l’anno nuovo: la psicoterapeuta Lorenzini 31 Dicembre 2018 Continue reading →

Bilancio di un anno per il Siena: Alessandro Pagliai 31 Dicembre 2018 Continue reading →

Bilancio di un anno per il Palio: Andrea Coghe 31 Dicembre 2018

Bilancio di un anno per la Provincia: Silvio Franceschelli 31 Dicembre 2018 Continue reading →

Bilancio di un anno per la Mens Sana: Matteo Tasso 31 Dicembre 2018 Continue reading →

Bilancio di un anno per la città: Pino Di Blasio 31 Dicembre 2018 Continue reading →

Robur Siena-Pro Piacenza non si gioca: Mulinacci e capitan D’Ambrosio 30 Dicembre 2018 Continue reading →

Anteprima Sport: Alessandro Lami parla di Leonis Roma – Mens Sana 29 Dicembre 2018 Continue reading →

Anteprima Sport: Giuseppe Ingrosso parla della gara “fantasma” tra Robur e Pro Piacenza 29 Dicembre 2018 Continue reading →

I Deschema ad ARE: “Suonare in Piazza del Campo è un sogno che si realizza” 28 Dicembre 2018

Ad aprire la notte di Capodanno a Siena saranno i Deschema, band senese composta dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti che è stata protagonista anche a Sanremo Giovani 2018. Per loro si tratterà di una serata speciale: “Siamo onorati di suonare nella nostra Piazza del Campo, lo abbiamo sempre sognato. Non ci poteva essere un modo migliore per concludere questo 2018 in bellezza. Sarà anche un modo per ringraziare Siena per quello che ha fatto per noi nelle ultime settimane”, ha detto ai microfoni, in diretta “Che Spettacolo” su ARE, il cantante e tastierista Gianluca Polvere.

 

Continue reading →

Capodanno a Siena, il concerto di Alex Britti e molto altro: l’assessore Alberto Tirelli 28 Dicembre 2018

Conto alla rovescia per le iniziative di San Silvestro e Capodanno: Siena si prepara a celebrare il passaggio al 2019 con il concerto gratuito in piazza del Campo che quest’anno vedrà salire sul palco Alex Britti, e numerose iniziative nelle piazze cittadine per chi vuole festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. “Quest’anno per Capodanno ci sarà un vero e proprio cartellone di appuntamenti per far respirare a tutti l’aria di festa. Siamo felici di offrire ai senesi e ai visitatori un grande artista come Alex Britti corredato da tanti altre occasioni di svago, in una serata che ci auguriamo possa rappresentare il miglior viatico per il nuovo anno”, commenta l’assessore al Commercio e Turismo, Alberto Tirelli. “Abbiamo scelto di rendere i parcheggi gratuiti e organizzato anche un sistema di navette affinché il Capodanno sia veramente la festa di tutti e della voglia di stare insieme”, aggiunge l’assessore. “Ringrazio gli sponsor e tutti quelli che hanno collaborato all’organizzazione degli eventi per il Capodanno”, conclude Tirelli.

Continue reading →

Il primato di Siena per curare l’epatite C: il professor Andrea De Luca, direttore Malattie Infettive alle Scotte 28 Dicembre 2018 Continue reading →

Vietati botti e bottiglie di vetro in Piazza del Campo a Capodanno: il comandante dei vigili urbani, Cesare Rinaldi 28 Dicembre 2018 Continue reading →

Inaugurazione TAC all’ospedale di Abbadia: il sindaco Fabrizio Tondi 28 Dicembre 2018 Continue reading →

Antonio De Gortes e “Il dito nell’occhio”: buoni e cattivi del 2018 28 Dicembre 2018 Continue reading →

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena