Doppietta storica per l’Alberino: i 2005 e i 2007 trionfano a Foiano della Chiana
19 Giu, 2017
Alberino 2005 con coppa

Doppietta storica per il G.S. Alberino di Siena. Dopo il ritorno alla vittoria in un torneo FIGC nella scorsa stagione con i Pulcini a 7 2005, la società di Ravacciano trionfa di nuovo all’importante Torneo “Città di Foiano” (quest’anno alla 9^ edizione) ma questa volta lo fa con due squadre: gli Esordienti a 9 2005 (che bissano così il successo dell’anno passato, foto in home) ed i Pulcini a 7 2007.
Entrambe le compagini rossonere hanno compiuto un percorso netto (vinte tutte le partite fra fasi eliminatorie e fase finale) e hanno fatto vedere un buon gioco di squadra, con tutti i compagni pronti a sacrificarsi l’uno per l’altro.
Ma andiamo nel dettaglio…
Gli Esordienti a 9 2005 dei Mister Luciano Gori Savellini e Niccolò Cortecci passano come primi classificati il proprio girone battendo i padroni di casa della Nuova Foiano 3-1, il Sansovino 6-1 ed il Valdorcia 1-0. In semifinale l’Alberino batte 3-0 il Santa Firmina (squadra con la quale si era giocato l’anno prima la vittoria finale di questo torneo) e vince con un netto 3-0 la finalissima con la Tuscar. Una grandissima prestazione per questi ragazzi che hanno segnato ben 16 reti e subito solo 2 gol durante tutto il torneo.
I Pulcini a 7 2007 dei Mister Claudio Bicchi e Gabriele Mazzarrini (già vincenti anno scorso con i 2005 insieme a Mister Federico Fabbri) della collaboratrice Alice Gravina passano come primi classificati il proprio girone battendo la Virtus Lignano 3-0, la Nuova Foiano B 10-0 ed il Lucignano 5-0. Nel raggruppamento finale, valido per la vittoria del torneo, i rossoneri vincono contro la Nuova Foiano A per 2-0 e contro la Nuova Foiano B per 3-1 e nella gara decisiva contro il Mazzola-Valdarbia riescono a vincere per 1-0. Un vero e proprio trionfo per questi bambini che hanno segnato ben 24 gol e subito solo 1 rete in tutta la competizione.
Con questi ottimi risultati, l’Alberino corona una stagione decisamente decisiva che ha visto il record di iscritti alla scuola calcio rossonera (94 bimbi ed 1 bimba) dopo la rinascita della società di Ravacciano nel 2006 e che dimostra che con il volontariato, serietà e tanta passione verso il calcio ed i suoi valori, ci si può levare tantissime soddisfazioni senza fare grandi proclami ma restando sempre umili.
Questi, i nomi dei bimbi protagonisti di questa storica doppietta:
– 2005: Baldi Simone (premio come miglior portiere), Carlino Leonardo, Brandini Matteo, Sorrentino Giovanni, Del Re Davide, Ciccarelli Tommaso, Breggia Giovanni, Belci Gianluca, Tozzi Niccolò, Lachi Francesco, Moris Leonardo, Bonelli Luigi, Annunziata Angelo, Mandara Gabriele, Sanguineti Andrea, Lazzari Lorenzo.
– 2007: Benelli Aldo, Brogi Thierry, Caporali Samuele, Certosini Niccolò, Cocchi Leonardo, Covati Tommaso, Elianti Matteo, Giorgi Giorgio, Grisostomi Konstantino (2008), Iafelice Gabriel, Mariucci Alessandro, Marrone Tommaso, Martinelli Jacopo, Pieraccini Marco, Porcellotti Pietro, Ruiz Felipe, Tozzi Giovanni.

I Pulcini 2007

I Pulcini 2007