Ascoltare la radio in auto

L’ascolto della radio in auto è una piacevole compagnia. Purtroppo la situazione del nostro etere in FM, sempre più caotico, rende spesso questo piacere un dispiacere.

In Italia la politica ha preferito evitare, anche in questo settore, di mettere in atto una soluzione razionale. Sarebbe stato troppo semplice pianificare le emissioni e garantire segnali omogenei e non interferenti. Si è preferito lasciare campo libero a chi riesce meglio ad aggirare le regole e a sopraffare i più deboli (le emittenti locali).

Finalmente la tecnologia ci da una strumento in grado di superare l’ostacolo. La radio si può ascoltare in streaming. Scaricate l’app sul vostro smartphone. Se la vostra autoradio è dotata di bluetooth, basterà collegare i dispositivi per avere la possibilità di ascoltarci con una ottima qualità audio. I percorsi autostradali e le strade di grande comunicazione, hanno oramai una copertura totale di segnale per telefonia mobile. Il bluetooth sarà in grado di interrompere automaticamente l’ascolto della radio nel caso di arrivo di una telefonata. Potrete rispondere in tutta sicurezza utilizzando il vivavoce. Al termine della chiamata, l’ascolto della radio riprenderà automaticamente.

Lo streaming di Antenna Radio Esse utilizza la tecnologia AAC+: il massimo della qualità con il minor consumo di dati. Un’ora di ascolto avrà un consumo di circa 14MB. In pratica 1GB vi da più di 70 ore di ascolto!!!

are_android_518 are_IPhone_518

 BUON ASCOLTO CON
ANTENNA RADIO ESSE !!!