Chigiana International Festival 2017, domani l’inaugurazione
6 Lug, 2017
Arseny-Tarasevich-Nikolaev-600x395

Con la finale della nuova edizione del Premio Chigiana si inaugura il 7 luglio alle ore 21.15 al Teatro dei Rinnovati (a Siena in Piazza del Campo) il Chigiana International Festival & Summer Academy 2017, la manifestazione che per due mesi e con oltre 50 concerti farà di Siena e delle sue terre il centro della scena musicale internazionale.

Una giuria, della quale fanno parte illustri esponenti del mondo musicale e concertistico, dopo le selezioni internazionali in tre città (Bruxelles, Mosca e New York) ha indicato come finalisti la violoncellista olandese Ella van Poucke e il pianista russo Arseny Tarasevich-Nicolaev (nella foto).

Sarà una sfida emozionante ed appassionante, su musiche di Prokof’ev, Rachmaninov, Schumann e Grieg, che avrà come co-protagonisti l’Orchestra della Toscana e il direttore Jonathan Stockhammer, uno dei più interessanti nomi di oggi, anch’egli non a caso ex allievo della Chigiana.

Al termine del concerto, la giuria decreterà chi tra i due finalisti sarà la Stella d’oro e la Stella d’argento del Premio Chigiana 2017.

I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito www.chigiana.it nonché, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, presso il bookshop di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89) e, da due ore prima dell’inizio del concerto, presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati.

Le riduzioni sono riservate agli studenti, ai giovani sotto i 26 anni, alle persone di età superiore ai 65 anni, agli Abbonati MIV della stagione 2016/2017 e ad altri enti e istituzioni convenzionati.

Biglietto a €5 riservato agli studenti dell’Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri, Siena Jazz, Istituto Rinaldo Franci, ed altri Istituti convenzionati.