Ammissione cavalli all’Albo: 24 e 25 marzo le visite. Definito il programma di addestramento
14 Feb, 2017
corse mociano

Lunedì 27 febbraio si aprono le iscrizioni all’Albo dei proprietari e dei cavalli che avranno termine alle ore 12 del prossimo 15 marzo. Tutte le domande dovranno essere indirizzate all’Ufficio Palio – Piazza Il Campo n. 1 e dovranno pervenire tassativamente entro il termine indicato (Info: 0577/292374 349/3243383).

Le visite dei cavalli, per l’ammissione all’Albo, saranno effettuate, nella clinica veterinaria Il Ceppo, dalla Commissione Tecnica Comunale nei giorni 24 e 25 marzo, con eventuale prosecuzione, se necessario, il giorno seguente.

Come previsto dall’art. 12 del Protocollo, la Commissione ha predisposto, salvo avverse condizioni meteorologiche o altre eventualità, il seguente programma di addestramento.

DATA PISTA TIPOLOGIA
martedì 11 aprile

 

Mociano Lavori di addestramento
martedì 18 aprile Monticiano Corse di addestramento
sabato 29 aprile (mattina) Monticiano Corse di addestramento
sabato 6 maggio (mattina) Monticiano Corse di addestramento
martedì 9 maggio Mociano Lavori di addestramento
lunedì 15 maggio Monticiano Corse di addestramento
martedì 30 maggio Mociano Lavori di addestramento
martedì 6 giugno Mociano Lavori di addestramento

 

Si ricorda, sempre come da Protocollo, che l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di indire una prova addestrativa finale di recupero per i soggetti che non abbiano palesato il “serio impegno” solo per cause di forza maggiore e, comunque, per i cavalli che la Commissione ritiene opportuno valutare ulteriormente.

Tutto il materiale è a disposizione sul sito web www.comune.siena.it (seguendo il percorso: La città – Palio – Tutela del cavallo – Protocollo equino 2017), dove sarà possibile avere ulteriori informazioni sulle attività del Protocollo.