Home Slide Show

Ad “Oltre le Differenze” l’amore al tempo delle chat

Bender, Grindr, GayRomeo, Lista Lesbica Italiana, Brenda, Gaydar… sono solo alcuni dei forum, chat e App dedicati alla comunità LGBT, a cui sarà dedicata la puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, venerdì 17 ottobre alle 21 su Antenna Radio Esse e in replica sabato 18 dalle ore 15.

Come influiscono siti, social networks e applicazioni sulla vita e sul modo di relazionarsi di gay, lesbiche e persone trans? Chi e quanto li utilizza? Quali sono gli aspetti positivi ma anche i rischi della comunicazione online? A queste domande proveremo a dare risposta attraverso le testimonianze dirette di ragazzi omosessuali che conoscono e fanno uso quotidiano di internet per conoscere ed incontrare altre persone, ma anche approfondendo il tema insieme al dott. Maurizio Palomba, psicologo e psicoterapeuta, fondatore dell’Istituto Gay Counselling e autore di molti saggi, tra cui il libro “Chat to chat – la comunicazione online. L’esperienza della comunità gay”.

Nella rubrica “viaggio tra le associazioni LGBT” incontreremo Rete Genitori Rainbow, l’associazione nazionale che riunisce genitori omosex o transgender con figli o figlie avuti da precedenti relazioni etero. Egon Botteghi, referente per la Toscana, illustrerà i vari servizi offerti dalla rete e in particolare i gruppi di auto-mutuo-aiuto costituiti nelle città di Firenze e Livorno.

Chiude la puntata la rubrica Rainbow Life Style con consigli su libri, musica e appuntamenti a tema. E’ possibile interagire con la redazione del programma attraverso la mail redazione.oltreledifferenze@gmail.com, la pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena