Acquaviva di Montepulciano: al Teatro dei Concordi arriva “Quando la moglie è in vacanza”
15 Mar, 2017
Foto compagnia

Arriva alla conclusione Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, organizzato dall’associazione “Il Fierale”. Dopo un inverno passato in allegria, in compagnia di tante compagnie teatrali da tutta Italia, il prossimo sabato 18 Marzo alle ore 21:15 andrà in scena al Teatro dei Concordi di Acquaviva l’ultimo spettacolo, a cura della Compagnia Luci della Ribalta di Bolzano: “Quando la moglie è in vacanza”

La Compagnia Luci della Ribalta è stata fondata a Bolzano nel 1995 da un gruppo di giovani che venivano da diverse esperienze culturali. Il Direttore Artistico è Alessandro Di Spazio, diplomato alla Scuola Triennale di Cinema e Televisione “Zelig”. Presente con i propri spettacoli su tutto il territorio nazionale, Luci della Ribalta ha partecipato a importanti Festival Teatrali Nazionali vincendo premi e riconoscimenti con “Provaci Ancora Sam” e “Cose dell’altro mondo”.

“Quando la moglie è in vacanza” è una commedia di George Axelroad, tradotta da Sergio Jaquier. La sinossi in breve: dopo aver mandato moglie e figlio in vacanza per farli sfuggire all’afa estiva cittadina, Richard Sherman conosce la giovane annunciatrice televisiva che ha preso in affitto l’appartamento sopra il suo. La commedia gioca sul contrasto che vive il protagonista, tra la volontà di essere fedele alla moglie e la tentazione dell’affascinante vicina. Alcune scene rappresentano i voli di fantasia del protagonista, che immagina di riuscire a conquistare la ragazza, ma anche di venire tradito dalla moglie, dopo aver scoperto che un loro aitante vicino di casa si trova in villeggiatura nella stessa località. Preso d’assalto dai rimorsi e dalla voce della coscienza, il marito si trova a destreggiarsi in un vortice incessante di tentazioni durante una calda estate a New York.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562