Uncategorized

Basket C: Costone vince a San Vincenzo ed è secondo in classifica

Prosegue la marcia vincente dell’Mps Costone che dopo aver conquistato brillantemente la Coppa Toscana, si impone anche nel posticipo della 3^ di ritorno, a S.Vincenzo, formazione bisognosa di punti e scesa in campo con il classico coltello tra i denti. Ma la superiorità tecnica dei senesi ha fatto la differenza già nella prima frazione, anche se va detto che i locali fino all’ultimo hanno fatto sentire il fiato sul collo ai ragazzi di PF Binella. Dopo il +7 della prima sirena, infatti S.Vincenzo recupera terreno fino ad arrivare all’intervallo in ritardo di 2 lunghezze. Alla ripresa del gioco si denota un Costone voglioso di riscappare via, (28-35 al 22’ e 30-37 al 24’), ma i locali trovano sempre il modo per rosicchiare punti (42-43 al 29’). E’ nell’ultima frazione che i gialloverdi, sospinti da un efficace Bruttini (8/13 da 2, 1/3 da 3, 5/6 nei liberi, 23 di valutazione) riescono a costruire un vantaggio rassicurante che si attesta in doppia cifra al 37’ (47-57), grazie anche alle conclusioni dell’ex Corzani e Nepi. Nonostante il tentativo da parte dei padroni di casa di risistemare le cose, nelle battute conclusive è ancora l’Mps che detta legge in campo, controllando il gioco e assicurandosi così la posta in palio che vale il secondo posto in solitario, grazie anche al contemporaneo successo di Agliana che sbanca Lucca, prossima avversaria dei senesi di scena domenica prossima al PalaOrlandi.

Parziali: 8-15, 28-30, 42-45.

BASKET S.VINCENZO: Martinelli 7, Venucci 8, Modica 10, Viti 14, Fabiani 2, Magnani 4, Stefanini 5, Pagni 5, Tartaglione, D’Aglianò ne. All. Nassi.

MPS COSTONE SIENA: Gambelli 8, Benincasa 7, Bruttini 24, Corzani 9, Nepi 12, Toscano 2, Zani, Catoni, Rosa, Savelli ne. All. Binella.
ARBITRI: Panicucci e Luppichini.

R.R.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena